Io ho un sogno

Io ho un sogno (tramite tanti). È quello di avere una grande biblioteca nella mia futura casa. Una stanza piena di libri, libri d’arte, libri più commerciali, libri di collezione, tutto. Certo, non come queste grandi biblioteche che vediamo nei film perché non me lo posso permettere magari se mai incontro un bello ricco ragazzo!

Anche se viviamo in una epoca dove gli ebooks e il digitale si stanno sviluppando, e devo ammettere che sono pratichi, se vuoi leggere viaggiando non bisogna portare 30 kili di libri, una tablet è sufficiente, devo dire che, io amo i libri perché un libro è un’oggetto bellissimo che si deve conservare. Rappresenta una marca nel tempo che si invecchia solo prendendo valore. È molto emozionante tenere in mano un bel libro.

Michelangelo, David, 1501-1504. Marmo di Carrara, 516 x200 cm. Academia di Belle Arti, Firenze.
Michelangelo, David, 1501-1504.
Marmo di Carrara, 516 x200 cm.
Academia di Belle Arti, Firenze.

Quindi se avevo questa biblioteca a casa, sicuro che ci metterei i libri d’arte che tengo già dai miei anni di università in Italia, poi altri che possedo e ci metterei anche un piccolo cofanetto pubblicato da Parkstone international (si si è vero). Primo, perchè contiene 10 piccoli libri sui più grandi artisti degli ultimi secoli: Renoir, Monet, Van Gogh, Turner, Velázquez, Goya, Da Vinci, Raffaello, Michelangelo e Rubens, secondo, perché la particularità di questa colezione intitolata Art Gallery e di presentare di maniera molto simplice un’artista e le sue opere. I libri si leggono facilmente e il testo e sempre illustrato dai capolavori dell’artista. Amatori o prefessionali, sicuro che questo cofanetto vi piacerebbe. Comunque, mi piace a me.

Van Gogh, Autoritratto con l’orecchio bandato, 1889. Olio su tela, 60 x 49 cm. Courtauld Gallery, Londra.
Van Gogh, Autoritratto con l’orecchio bandato, 1889.
Olio su tela, 60 x 49 cm.
Courtauld Gallery, Londra.
Monet, Impressione. Levar del sole, 1872. Olio su tela, 48 x 63. Musée Marmottan, Paris.
Monet, Impressione. Levar del sole, 1872.
Olio su tela, 48 x 63.
Musée Marmottan, Paris.

Se siete interessati da questa colezione, non aspettate, andate nella libreria più vicina o su amazon, uno clic e hop!! Il tesoro sarà vostro. Ricordo una seconda volta il nome : Art Gallery, pubblicato da Parkstone International. Potete anche are un’occhiata sul nostro sito : http://www.parkstone-international.com.

1389760265

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s